1*giorno Arrivo a Kathmandu
Dopo aver espletato le formalità per il visto e dogana, incontro con nostro rappresentante che vi porta in albergo. La prima colazione. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita di Durbar Square, cioè la Piazza delle Udienze, dove si visitano il Palazzo della Dea Vivente, chiamato il tempio della Kumari. La Kumari si affaccia in balcone per augurare la buona sorte alla gente. È proibito fotografarla. Si visitano gli antichi templi, tra cui Taleju costruito nel 1549 d.C. dal re Mahendra Malla. Il tempio di Kal Bhairav, il Dio della distruzione, e il Palazzo Reale, poi si percorse lo stretto e affollato, pittoresco bazar. Poi visita del grande stupa di Swayambhunath antico di duemila anni, uno dei più importanti santuari del buddismo in Nepal, che domina tutta la valle. Cena e pernottamento.
2*giorno Kathmandu – Paro – Thimphu
Mattina trasferimento in aeroporto ed il volo Druk Air per Paro. (Bisogna essere al meno due ore prima della partenza del volo). Se il cielo è limpido si ha opportunità di vedere Mt. Everest, e altre vette himaliyane. Quando il volo arriva alla valle di Paro, guardando giù si vede Paro. All’arrivo a Paro, Nostro rappresentante e vostra guida del viaggio vi da il benvenuto tradizionale in “Khadar”; un tipo di sciarpa che si mette intorno al collo. Partenza per Thimpu(Km. 65 circa 1h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Il pranzo. La sera un giro dei bazar e del mercato locale del paese. Cena e pernottamento.
3* giorno Thimphu
Dopo la prima colazione, visita della città che è la capitale del Bhutan, situata in una fertile ed estesa valle del fiume Wang Chu. L’edificio più interessante di Thimphu è Tashichhodzong, la casa della Assemblea Nazionale, e la residenza estiva del capo dei monaci buddisti. Conosciuto anche come “la fortezza della religione gloriosa”, e costruito originalmente nel 1627 da Shabdrung Ngawang Nampayal. Era il primo centro ufficiale del paese per l’educazione sociale e religiosa. Il memoriale Chorten che è stato costruito in memoria del re Jigme Dorji, che è considerato il padre del Bhutan Moderno. Il pranzo in albergo oppure in una pizzeria o il più vecchio Swiss Bakery.
Visita ad una scuola di pittura, è una piacevole esperienza assistere all’insegnamento delle antiche tecniche della pittura tradizionale del paese. Visita della libreria nazionale che vanta una vasta collezione di manoscritti relativi allo studio del buddismo, e dell’ospedale di medicina tradizionale, e dell’emporio nazionale dell’artigianato locale. visita di una scuola locale con i bambini. Cena e pernottamento.
4*giorno Thimphu – Dochula Pass – Phobjikha
Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Punakha. A circa 45 minuti di macchina da Thimphu, c’è il passo Douchula (3100 m) che offre ai turisti la possibilità di ammirare la catena dell’est Himalaya. Poi proseguimento per Phobjikha(Km. 130 circa 4h30). All’arrivo sistemazione in albergo. Il pranzo. Nel pomeriggio, visita del Gangtey Gompa. Cena e pernottamento.
5*giorno Phobjikha – Trongsa Dzong visit – Bumthang
Mattino si fa un nature walk passando anche da villaggio. Rientro in albergo e la prima colazione, poi partenza in macchina per Trongsa(Km. 115 circa 4h). All’arrivo visita di Trongsa Dzong. Poi si passa Yotongla Pass e si prosegue per Bumthang(Km. 70 circa 2h). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
6*giorno Bumthang
Dopo la prima colazione, l’intera visita della valle di Bumthang. Si visita Jakar Dzong e poi, Jambay e Tamshing Lhakhangs, due antichi templi del 7° secolo. Poi si visita Kurjey Lhakhang dove viene fatta la cremazione dei re del Bhutan. visita di una casa Bhutanese locale ed avere un tè al burro(bevanda locale bhutanese) con i biscotti con la famiglia bhutanese. Cena e pernottamento.
7*giorno Bumthang – Punakha
Dopo la prima colazione, partenza in macchina per Punakha(Km. 190 circa 7/8 h). Lungo la strada visita di Chumey Weavers work Shop dove si vede la lavorazione di tessile. Poi si prosegue per Punakha. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
8*giorno Punakha – Paro
Dopo la prima colazione, visita di Punakha Dzong e poi visita di Chimmi Lhakhang. Dopo le visite si parte per Paro(Km. 150 circa 4h). All’arrivo sistemazione in albergo. Poi si visita il tempio di Kichu Lhakhang e Paro Dzong. Cena e pernottamento.
9* giorno Paro
Dopo la prima colazione, si parte per Taktsang circa 3h di camminata per arrivare al Tiger’s Den visita ed incontro con i monaci buddisti e poi si scende. Poi si visita il Ta Dzong ed il piccolo paese Paro. visita speciale di Dungtse Lhakhang cioè un tempio buddista. Cena e pernottamento.
10* giornoParo – Kathmandu
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Kathmandu. All’arrivo a Kathmandu nostro rappresentante che vi porta in albergo. Sistemazione ed il pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita di di Bhatgaon (16 Km.), chiamato anche Bhaktpur, la città dei devoti. È la città più bella del Nepal. Bellissima città medioevale dichiarata “Patrimonio culturale dell’Umanità UNESCO”. Nella grande piazza Durbar si ammirano il Palazzo Reale, e il Palazzo delle 55 finestre, la colonna con la statua del re Bupatindra Malla, mentre procedendo per le strade della città vecchia si vedono la Pagoda Nyatapole, bellissime palazzi in mattoni crudi con artistiche finestre in legno scolpito, e poi la pittoresca piazza dei vasai. È la città dove hanno girato il famoso film “Piccolo Buddha”. Visita di Pashupatinath vuol dire “Signore del Bestiame” o “Dio degli Animali”. È un santuario induista anche chiamato “la Piccola Benares del Nepal”, che sorge sulle rive del fiume sacro Bagmati, affluente del Gange, dove bruciano le pire della cremazione è uno dei luoghi santi per gli indù, uno dei posti di pellegrinaggio più importante per gli induisti. Qui si INCONTRANO tantissimi santoni veri e falsi. Cena e pernottamento.
11* giorno Kathmandu – Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro per Italia .
Quotazione su richiesta