INDIA TRIANGOLO D’ORO
TOUR SU BASE PRIVATA 10 GIORNI 8 NOTTI
Quotazione su richiesta
I° GIORNO
Delhi
arrivo a Delhi, cena e pernottamento nell’hotel prescelto.
II° GIORNO
Delhi-Agra
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita della Vecchia Delhi: la stupenda Jama Masjid, moschea del venerdì, fatta erigere da Shah Jahan che è la più grande moschea in India da dove si vede anche il forte rosso di Delhi, una breve passeggiata nella città vecchia e poi, visita al Raj Ghat (Cenotafio del Mahatma Gandhi), dove è stato cremato lui. E poi, visita del tempio sikh che viene chiamato Gurudwara cioè l’abitazione del maestro. Il pranzo in un ristorante e poi, partenza in auto per Agra(Km. 220 circa 4h). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
III° GIORNO
Agra
Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra(patrimonio dell’UNESCO) con i suoi vari palazzi, fatto costruire da imperatore Akbar e poi, sono stati aggiunti vari palazzi da suo figlio e suo nipote. Offre un bel panorama al famoso Taj Mahal. E poi, visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire da imperatrice Nur Jahan ad Agra viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall’imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio. Cena e pernottamento.
IV° GIORNO
Agra-Fatehpur Sikri-Abhaneri-Jaipur
Pensione completa. Dopo la prima colazione, trasferimento in auto per Jaipur. Lungo la strada, prima fermata(km. 35 circa 1h15)visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall’imperatore Akbar come nuova capitale dell’impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d’acqua. Seconda fermata a Bharatpur per il pranzo. Poi, proseguimento per Abhaneri (Km. 120 circa 2h), dove si visita un Pozzo – Palazzo del 8°/9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1h45). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
V° GIORNO
Jaipur
Pensione completa. Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber(Patrimonio dell’UNESCO), lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, la più ricca collezione delle armi, a parte i bei palazzi. Poi, visita al Jantar Mantar(Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica. Cena e pernottamento.
VI° GIORNO
Jaipur
Pensione completa. Dopo la prima colazione, escursione in auto per la visita di Galta, lungo la strada sosta al Palazzo della maharani sisodia e visita poi, proseguimento per Galta che è un posto di pellegrinaggio per la gente del Rajasthan ci sono dei bei templi con gli affreschi ma la cosa più importante per la gente è il sorgente dell’acqua per farsi il bagno sacro. Rientro a Jaipur e visita di Albert Hall che è un museo. Poi, visita del Forte di Nahargarh con i suoi palazzi e da dove si vede un bel panorama su città Jaipur. Cena e pernottamento.
VII° GIORNO
Jaipur-Delhi
Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza in auto per Delhi(Km. 265 circa 5h30). All’arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi induisti e jainisti. Poi, trasferimento in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento.
VIII° GIORNO
Delhi- Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed Il volo di rientro in Italia.